"Vi dimostro la superiorità della donna"

Un irriverente Giobbe Covatta sul palco del Teatro Boccaccio porterà in scena lo spettacolo scritto insieme a Paola Catella

Migration

CERTALDO

Si apre anche al Teatro Boccaccio di Certaldo la stagione teatrale congiunta 2022-23 dei teatri della Valdelsa (oltre al Boccaccio, il Politeama di Poggibonsi e il del Popolo di Colle val d’Elsa), organizzata dai Comuni di Certaldo, Colle di Val d’Elsa e Poggibonsi, dalla Fondazione Elsa – Culture comuni, dall’Azienda speciale Multiservizi di Colle di Val d’Elsa e dalla Società GrandeSchermo. Una proposta variegata e di qualità, pensata per pubblici di tutte le età e per tutti i gusti, che stasera alle ore 21 vedrà come protagonista sul palco Giobbe Covatta. Il famoso comico napoletano porterà in scena lo spettacolo "Scoop: Donna Sapiens", scritto insieme a Paola Catella, che vuole dimostrarci, col suo linguaggio irriverente e dissacratorio, la superiorità della donna sull’uomo. Per convalidare tale tesi il comico spazia dalla storia, alla sociologia, alla medicina e da ogni punto di vista il maschio della razza umana esce perdente e ridicolo rispetto alla donna. Non mancano interviste impossibili con personaggi importanti che supportano tale tesi: da Dio stesso, che svela gli esilaranti retroscena della creazione dell’uomo e della donna, fino a un improbabile uomo del futuro che ci mette in guardia sui rischi di un mondo assoggettato all’arroganza maschile, passando per Nello, il povero membro maschile che chiede aiuto per le sue pessime condizioni di vita, schiavo dei ridicoli appetiti sessuali del suo padrone. E ancora Dante Alighieri, Giacomo Casanova e D’Artagnan, con cui parla del fatto che per tutto l’arco della sua vita, il maschio genera e sostiene violenze, bullismo, scazzottate, malavita, ignoranza, congenita stupidità, presunzione innata. Insomma, il maschio della razza umana ne esce con le ossa rotte. Giobbe Covatta dimostra nel suo modo comico e surreale il proprio amore e rispetto per le donne, a cui dedica in finale un poetico omaggio. Un monologo sociale all’insegna della risata, che saprà sicuramente catturare il pubblico in sala.

Per informazioni su date, costi, orari, vendita e prevendita è possibile contattare il Teatro Boccaccio chiamando il numero di telefono 0571 664778, consultando il sito www.multisalaboccaccio.it o scrivendo una mail a [email protected]. Il prossimo appuntamento sarà poi martedì 24 gennaio con " I separabili" di Fabrice Melquint con Alessandro Benvenuti e Chiara Caselli per la regia di Sandro Mabellini. Il successivo spettacolo è invece in programma per mercoledì 8 febbraio con Paolo Mingone, che porterà in scena il suo "Diario di un impermeabile", mentre esattamente un mese dopo, nell’ultima data in calendario, toccherà a Lucia Mascino calcare il palcoscenico certaldese con il suo spettacolo "Smarriemnto", scritto e diretto da Lucia Calamaro.