Una mano virtuale verso il mondo Tablet agli ospiti delle ’Chiassatelle’

L’apparecchio servirà ad aiutare i pazienti della Rsa a restare in contatto con i familiari costretti alla distanza dal Covid

Migration

Anche la Residenza sanitaria assistenziale delle Chiassatelle ha ricevuto il tablet offerto dalla Regione. Il dispositivo è uno degli undici distribuiti alle Rsa della Regione. Grazie alla campagna di donazioni ’Sostieni gli ospedali della Toscana’ sono stati acquistati 50 tablet da inviare a tutti gli ospedali per aiutare i pazienti a stare in contatto con i familiari che, per motivi di sicurezza durante il Covid19, non potevano far visita ai parenti. "Questo delle Chiassatelle è uno dei tablet avanzati – spiega l’assessore alle politiche sociali Valentina Torrini – che la Regione ha voluto donare alle Rsa, in modo che gli anziani ospiti possano restare in rapporto con i parenti".

Alla consegna, con l’assessore Torrini e il consigliere regionale Enrico Sostegni, per la struttura hanno ricevuto il dono Beatrice Rovai, del dipartimento servizio sociale Asl Toscana Centro, Simona Tinti, coordinatrice Coop Colori, e Lorenzo Calucci, sempre per la Colori. I tablet sono dotati di speciali cover in gomma in grado di resistere a cadute, impermeabili e protetti contro polvere e sabbia. Oltre che sanificabili e quindi utilizzabili in ambiente ospedaliero.

I. P.© RIPRODUZIONE RISERVATA