Un’installazione artistica per Zaki Il Comune chiede la liberazione

E’ stata messa in Municipio dopo il sì unanime all’adesione alla campagna di sensibilizzazione

Migration

Il Comune in prima linea per la liberazione di Patrick Zaki, grazie alla campagna di sensibilizzazione dell’associazione InOltre-Alternativa progressista che prevede l’esposizione di un ritratto di Zaki realizzato con i frammenti della lettera con cui si chiede la sua liberazione al governo egiziano.

L’iniziativa nasce proprio per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla vicenda del ricercatore dell’università di Bologna, ma anche sul problema del non rispetto delle libertà personali e di informazione, che si vive in Egitto. Nella hall al primo piano del Palazzo Municipale, è stata esposta la copia dell’opera di Francesca Grosso.

"E’ stata approvata all’unanimità una mozione proposta dal Pd e da Questa è Empoli – spiega il presidente del consiglio comunale, Alessio Mantellassi – in cui si aderiva a questa campagna di sensibilizzazione. Un passo che segue l’impegno dell’amministrazione nella questione Regeni. È un piccolo gesto che si affianca anche alla sottoscrizione di una lettera da spedire al carcere di Tora e ad alcune istituzioni italiane ed europee, nonché alle rispettive ambasciate".

S.P.