Truffe e furti ai danni di anziani, ecco come ci si difende

L'Associazione dei cittadini per la salute Empoli ha organizzato un incontro. Appuntamento all'Avis

Truffa agli anziani (Archivio)

Truffa agli anziani (Archivio)

Empoli, 12 novembre 2018 - Come difendersi da furti, truffe e violenza agli anziani e ai soggetti fragili. E’  il tema dell’incontro organizzato per domani pomeriggio, martedì 13 novembre, alle 16.30, nel salone dell’Avis in via Guido Rossa a Empoli. A promuovere l’interessante iniziativa è l’Associazione dei cittadini per la salute Empoli, una realtà assai attiva sul territorio tra iniziative di prevenzione e approfondimento su varie tematiche.

All’incontro in programma domani, possono partecipare cittadini di ogni età che siano interessati a questioni che, purtroppo, sono di assoluta attualità anche nell’Empolese Valdelsa. A introdurre e coordinare il pomeriggio di confronto e discussione sarà il dottor Alessandro Bini, che è il presidente dell’Associazione dei cittadini per la salute. Dopo il suo intervento, seguiranno quelli del capitano Giorgio Guerrini, comandante della Compagnia carabinieri di Empoli, e del luogotenente dell’Arma Paolo Dolfi.

Spazio infine alla psicologa, psicoterapeuta e criminologa, Giulia Frezza che parlerà de ‘Il trauma di chi subisce un evento violento’.