'E... state in Comune', via alle domande

ILprogetto di continuità educativa è rivolto a ragazzi di età compresa tra 15 e 25 anni

Via ai tirocini

Via ai tirocini

Fucecchio, 27 aprile 2019 - L'edizione 2019 di ‘E...state in Comune’, progetto di continuità educativa rivolto ai ragazzi residenti nel territorio di Fucecchio che abbiano una età compresa tra i 15 ed i 25 anni compiuti, è pronta a entrare nel vivo. Dalla prossima settimana sarà possibile presentare le domande per prendere parte all’iniziativa promossa dall’assessorato alle politiche giovanili che prevede esperienze di tirocinio, di attività educative e di volontariato in vari servizi comunali, vedi quelli educativi, culturali e amministrativi, oltre che nelle associazioni del territorio.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo disponibile on line su comune.fucecchio.fi.it e sul portale www.informagiovanivaldarno.it, dove sono presenti anche tutti i dettagli per partecipare al progetto, oppure anche direttamente recandosi allo sportello Informagiovani di Fucecchio. Il modulo compilato,potrà essere riconsegnato a partire dalle 15 del 2 maggio, ovvero giovedì prossimo, alle 13 del 10 maggio, allegando copia del documento e del codice fiscale sai del partecipante che di un genitore.

Alcuni posti, spiegano i promotori del progetto, «saranno riservati ai ragazzi che hanno preso parte a percorsi educativi individualizzati, mentre per gli altri posti verrà data priorità a chi non ha mai partecipato all’iniziativa e a chi partecipa quest’anno per la prima volta». Tutti i ragazzi partecipanti al progetto, per i quali è previsto un rimborso spese, dovranno frequentare alcune ore di formazione durante la seconda metà di giugno, secondo il calendario che verrà consegnato durante il colloquio di selezione.