Slot machine, nuovo assalto: il raid in una tabaccheria

Forzata la porta, i ladri hanno svuotato le macchinette del denaro al loro interno

Indagini in corso da parte dei carabinieri

Indagini in corso da parte dei carabinieri

Certaldo, 10 ottobre 2019 - Nuovo assalto, il secondo  nel giro di appena due giorni, ai danni di un'attività che ospita slot machine a Certaldo. Questa volta a farne le spese è stata la Tabaccheria Sieni in viale Fabiani.

Erano all’incirca le 4 del mattino di mercoledì 9 ottobre quando la banda è entrata in azione, forzando una porta laterale del negozio. Ad agire, stando alle prime informazioni raccolte, sono stati tre individui: si sono introdotti nel punto vendita e si sono diretti alle slot machine, facendo razzia del denaro in esse contenuto per poi fuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine e della pattuglia dei Vigili giurati.

A segnalare che qualcosa non andava all’interno della tabaccheria, il sistema di allarme prontamente scattato non appena i malviventi hanno violato una porta laterale.

In viale Fabiani sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia empolese guidata dal maggiore Daniele Riva. Questi ultimi si stanno occupando delle indagini come del resto si stanno occupando degli accertamenti in merito al furto commesso all’alba di lunedì 7 ottobre al bar La Pista di via Pertini. Anche lì i banditi hanno forzato un ingresso per poi scassinare cinque slot machine e rubarne il contenuto. Due colpi fotocopia.

Samanta Panelli