Sesa e Var Group si rafforzano Preso il 55 per cento di Eurolab

Migration

Un altro passo in avanti per Sesa, che di recente ha sottoscritto un accordo di partnership societaria ed industriale, attraverso la controllata da Var Group, per l’acquisizione del 55 per cento del capitale di Eurolab, rafforzando così le proprie competenze nel settore cloud e managed services. Eurolab con sede a Fermo, partner storico dell’ecosistema Ibm, ha un organico di circa 20 risorse umane, specializzate nella progettazione ed offerta di servizi a valore e di soluzioni di monitoraggio e controllo dei sistemi e delle reti e realizzazione di infrastrutture It complesse, con ricavi attesi nell’esercizio 2022 pari a circa 4 milioni di euro e coverage del mercato Sme in Italia centrale.

Il fondatore e managing partner Ugo Iacopini continuerà ad operare con ruoli apicali nella società, che verrà progressivamente integrata nell’organizzazione di Var Group, condividendo obiettivi di sviluppo di competenze e generazione di valore sostenibile. La partnership societaria è stata realizzata sulla base di criteri di valutazione coerenti con quelli generalmente adottati dal Gruppo Sesa, che continua così ad alimentare il proprio percorso di crescita di risorse umane e competenze digitali in aree di sviluppo strategico.

"Prosegue l’espansione delle competenze e del coverage dei principali distretti del Made in Italy" ha affermato Francesca Moriani, Ceo di Var Group. "Siamo lieti di entrare a fare parte di Var Group e del Gruppo Sesa, con l’obiettivo di accelerare la crescita delle nostre competenze", ha aggiunto Iacopini. "Realizziamo la nona operazione di acquisizione da inizio 2022, supportando l’economia italiana in una fase cruciale dell’evoluzione digitale", ha dichiarato Alessandro Fabbroni, Ceo di Sesa.