"Scusi, un’informazione". E poi gli rubano la catenina Tornano i professionisti del furto con ‘abbraccio’

Migration

VINCI

Una passeggiata si è presto rivelata una disavventura per un anziano, raggirato e derubato da una giovane donna di bell’aspetto. Con modi di fare gentili, gli ha portato via la collanina in oro. E’ successo martedì, in via Lamporecchiana. Secondo le prime informazioni, la vittima, poco più che settantenne, verso le 17, stava camminando in strada. Ha visto arrivare un’auto. Una Mercedes.

Alla guida, c’era un uomo, accanto a lui sedeva una giovane donna. La macchina avrebbe rallentato per poi fermarsi, con la scusa di dover chiedere un’informazione stradale. Il tempo di fare ‘qualche domanda’ poi la giovane, scesa dal veicolo e a tu per tu con il settantenne, lo ha abbracciato. Un gesto, come accertato appena qualche minuto più tardi, tutt’altro che di gratitudine: la ragazza, quando è risalita in macchina, aveva con sé la collanina in oro dell’anziano, con maestria, gliel’aveva sfilata in un istante, nel momento del ‘caloroso’ ringraziamento per l’informazione ricevuta.

Sull’episodio sono in corso le indagini da parte dei carabinieri, contattati dal derubato: i militari hanno ascoltato il racconto della vittima del furto, cercando di mettere insieme quanti più dettagli utili per risalire all’identità della coppia di malviventi.

S.P.