Scippatori in scooter assaltano una donna

In due le si sono affiancati e le hanno strappato via la borsa con soldi e documenti mentre stava camminando

Migration

Derubata della sua borsa, anzi scippata, mentre camminava in strada. E’ l’episodio sconcertante accaduto ieri mattina poco distante dal centro della città. La vittima, una donna, si trovava nei pressi di piazza Pinturicchio quando è avvenuto il grave fatto. Fortunatamente, secondo le prime informazioni raccolte, la donna non avrebbe riportato ferite, ma restano di certo l’angoscia e il senso di insicurezza con i quali dover fare i conti, drammaticamente.

Tutto è accaduto in pochi istanti, neppure il tempo di accorgersi delle reali intenzioni dei banditi, a quanto appreso in due, a bordo di uno scooter. La donna era in strada, con la sua borsa al braccio, quando ha sentito il rumore del due ruote e, subito dopo, ha sentito tirare il braccio: quello il momento in cui uno dei malviventi ha messo le mani sulla borsa. L’accessorio è quindi passato dal braccio della legittima proprietaria, insieme a tutto il suo contenuto fra denaro, chiavi e quant’altro, alle braccia degli scippatori, poi dileguatisi svelti proseguendo la loro corsa, con una fuga in piena regola.

La donna derubata ha dato l’allarme, rivolgendosi alle forze dell’ordine: della vicenda se n’è occupata la polizia che, raccolte le informazioni utili sulla dinamica dei fatti e sull’aspetto dei banditi e del loro mezzo di trasporto, hanno avviato le ricerche. Intanto torna la paura dei furti on the road: poco più di una settimana fa, due donne, fra Certaldo ed Empoli, vennero derubate della loro borsa e dei loro effetti personali in essa contenuti, mentre viaggiavano in bicicletta, con il ‘ghiotto’ accessorio’ nel cestino. Anche in quel caso, ad agire erano stati due uomini in sella a uno scooter.