Rondelli in concerto Canta "Cuore libero"

Appuntamento sabato sera al Parco Corsini di Fucecchio. Sul palco con il cantante anche il pianista Claudio Laucci

Migration

Bobo Rondelli torna con il nuovo album a distanza di quattro anni. Dopo "Anime Storte", il musicista toscano è pronto a scaldare il pubblico della Nuova Arena Pacini sabato alle 21,30 con "Cuore libero". Il concerto

si terrà negli spazi del Parco Corsini di Fucecchio, nell’ambito delle inizative tra musica, cinema e teatro organizzate dal Comune e dal Teatrino dei Fondi.

Dodici le canzoni che verranno presentate, tutte nate durante l’assurdo periodo della pandemia. Un viaggio intimo e profondo dentro ai pensieri e ai ricordi di Bobo Rondelli dove il tema ricorrente è l’amore, il perdono, lo spazio e l’intero universo.

Insieme a Bobo Rondelli, in tutti i brani si trovano il piano e gli arrangiamenti orchestrali di Claudio Laucci, coautore delle musiche. Sparsi qua e là interventi degli amici di sempre Stive Lunardi, Valerio Fantozzi e Simone Padovani insieme a nuove scoperte come Jole Canelli, come i cori e le chitarre di Leonardo Marcucci.

Il cantautore porta in tour tutte le nuove canzoni contenute in "Cuore Libero", ma anche i “ciuchi di battaglia” come lui ama definire le canzoni più amate dal pubblico. Sul palco, al suo fianco, Claudio Laucci al pianoforte e tastiere. Un duo che condurrà gli spettatori per più di un’ora e mezzo in una dimensione parallela fatta di risate e pianti, di urla e sussurri.

L’arena è una delle iniziative del Nuovo Teatro Pacini realizzata anche grazie al sostegno della Città Metropolitana di Firenze, della Fondazione CR Firenze nell’ambito del progetto Fermata Teatro, di Unicoop Firenze, di Regione Toscana e Ministero della Cultura, in relazione al progetto artistico culturale generale del Teatrino dei Fondi.

Il Parco Corsini, nel pieno centro storico del paese dove spiccano le torri medievali, conferma la sua dedizione a ospitare la cultura e diviene sempre più un punto di riferimento per i cittadini e per tutti gli abitanti del territorio.