Assalto alla villa di Antonio Di Natale, minacce con pistole e coltelli

Paura all'ora di cena: l'ex calciatore dell'Empoli è stato minacciato davanti alla famiglia

Antonio Di Natale

Antonio Di Natale

Empoli, 17 dicembre 2021 - Coltelli e pistole ieri sera a Ponzano hanno scatenato il terrore in una villetta dove, verso l’ora di cena, una banda di sei persone ha fatto irruzione decisa a portare via tutto il possibile. Sono stati momenti coincitati e di terrore per Antonio Di Natale, ex calciatore di Empoli e Udinese, attualmente allenatore della Carrarese. Nessuno per fortuna è rimasto ferito. Dalle prime informazioni pare che i malviventi siano fuggiti con un prezioso orologio del valore di circa 30mila euro. La rapina è avvenuta davanti alla famiglia di Di Natale: moglie, figli e suocero. La rabbia e la preoccupazione nel quartiere sono alle stelle. Indaga la polizia, che era in zona ed è subito intervenuta.

Secondo quanto appreso successivamente, i cinque malviventi si sarebbero appostati nel giardino della villa. Quando uno dei familiari dell'ex calciatore è rientrato e ha aperto la porta di casa, sarebbero usciti dai nascondigli e lo avrebbero spinto all'interno entrando così anche loro, armati di una pistola. A questo punto si sarebbero trovati davanti la famiglia al completo, compreso Totò Di Natale, che si sarebbe sfilato il Rolex che aveva al polso e lo avrebbe consegnato a uno dei malviventi. I rapinatori una volta avuto l'orologio si sarebbero allontanati. Gli investigatori non escludono che avessero voluto continuare la rapina ma che poi possano essere scappati per qualche altro motivo forse perché allarmati da qualcosa. Tra le ipotesi al vaglio, anche quella che potessero essere in contatto con un complice, un 'palo' che potrebbe averli fatti allontanare dopo essere stato messo in allarme, magari da un'auto transitata troppo vicino alla villa. I malviventi, che parlavano italiano senza particolari accenti, hanno agito a volto coperto da passamontagna e calzando dei guanti. Le indagini sono condotte dalla squadra mobile delle questura di Firenze. Sul posto ieri anche la polizia scientifica per i rilievi.

Non è la prima volta che i ladri fanno visita a casa di Di Natale, che già nel 2012, si era visto sottrarre monili e gioielli dalla sua abitazione, da una banda di ladri, fuggita non appena era entrato in funzione l'antifurto. La polizia sta indagando su quanto accaduto, ma anche su alcuni tentativi di furto che proprio nelle stesse ore sarebbero avvenuti in abitazioni nelle vicinanze di quella dove è avvenuta la rapina.