Pokemon Go, "vi spieghiamo la nostra mania" / FOTO e VIDEO

Decine e decine di ragazzi di ogni età nel parcheggio del PalaExpo. E ci spiegano perché

Pokemon Go, il raduno dei giocatori al Palazzo delle Esposizione di Empoli (foto Gianni Nu

Pokemon Go, il raduno dei giocatori al Palazzo delle Esposizione di Empoli (foto Gianni Nu

Empoli, 22 luglio 2016 - Sono le 22.30 e il parcheggio dietro il PalaExpo a Empoli è già illuminato. O meglio, rischiarato dagli schermi di smartphone e tablet - ebbene sì ci sono anche questi - di chi proprio di andare a letto senza aver beccato i Pokemon non ne vuol sapere.

Pokemon Go è realtà pure in città. Lo è da qualche giorno e lo è per centinaia di ragazzi di ogni età. Non bambini, liceali, giovani universitari e anche qualcosa di più. "Perché? E' come dar seguito alle fantasie che ci spingevano da bambini a guardare i cartoon o a giocare ai videogiochi legati a questi personaggi", il concetto alla base delle serate, occhi fissi sullo schermo.

Del resto, "l'estate invita a star fuori e se lo si può fare stando insieme e con un obiettivo comune divertente, meglio no?", commenta un ragazzo, a caccia dei preziosi 'animaletti' colorati.

Tutto vero, per carità. E la moda impazza. Ma c'è anche chi butta là un "Ok il gioco è ganzissimo, ma uscire con gli amici e non vedere a serate intere il colore dei loro occhi mi pare troppo". Beh, difficile dargli torto.