Piantagione di marijuana a Pontorme: arrestato

In uno sgabuzzino l'uomo nascondeva droga e kit per la coltivazione

Marijuana

Marijuana

Empoli, 18 agosto 2018 - Una mini-piantagione di marijuana, con tanto di vasi, materiale per il confezionamento e pure una scorta di hashish e marijuana. E’ quanto scoperto dagli agenti del Reparti prevenzione crimini Toscana, impegnato a Empoli, insieme ai colleghi dell’Anticrimine e delle volanti del commissariato di piazza Gramsci. A finire nei guai, arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, G.M., 41 anni, nato e residente a Empoli.

L’uomo, con alle spalle un lungo curriculum di precedenti specifici, è stato intercettato durante un servizio di controllo del territorio. Un servizio mirato a contrastare il degrado e la microcriminalità. Compresi i brutti giri fatti di spaccio e acquisto di droga. Gli agenti hanno deciso di setacciare la zona di via Giro delle mura nord. Lì gli uomini del Reparto prevenzione crimini ha notato il 41enne. Hanno deciso di identificarlo.

E proprio nel corso del procedimento, hanno notato che aveva qualcosa di ingombrate nella tasca sinistra dei pantaloni. Così gli hanno chiesto di mostrare che cosa avesse con sé: l’uomo, assai nervoso, ha estratto dalla tasca tre involucri di cellophane contenenti eroina.

Quattro grammi, sufficienti a far scattare anche la perquisizione domiciliare a carico dell’empolese. E nell’abitazione, dove l’uomo vive con la convivente nella frazione di Pontorme, è saltato fuori lo sgabuzzino adibito a ‘laboratorio’: all’interno oltre a duecento grammi tra hashish e marijuana essiccata e pronta per essere venduta, c’erano bilancino di precisione, sacchetti di plastica, il kit completo per la coltivazione e l’essiccazione delle foglie, comprese lampade, vasi e terriccio. Il 41enne nascondeva anche 110 euro in contanti.

Esami di laboratorio svolti dalla polizia scientifica hanno confermato che si trattava di sostanza stupefacente così la droga è stata sequestrata insieme a tutta l’attrezzatura per la sua ‘lavorazione’, mentre l’uomo è stato arrestato. Al termine del processo per direttissima di ieri mattina, nei suoi confronti sono scattati convalida dell’arresto e obbligo di firma.