’Pacchetto scuola’, un aiuto in più È attivo il servizio di assistenza

EMPOLI

Un servizio di assistenza per la compilazione delle domande del ‘Pacchetto scuola 202223’. È stato attivato dal Comune di Empoli e resterà attivo fino a lunedì 19 settembre. Sarà possibile fissare un appuntamento in presenza o con assistenza a distanza, telefonando al numero 0571 757720 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 11: in particolare, il servizio in presenza si rivolge specificamente a quei soggetti per i quali è impossibile l’invio della domanda per mancanza di strumentazione tecnologica o impedimento tecnico.

Il bando regionale per l’assegnazione dell’incentivo economico, ‘Pacchetto scuola’ è destinato a studenti residenti in Toscana, che sono iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o ad un percorso di istruzione e formazione professionale.

Un’azione che va nella direzione del diritto allo studio, per garantire pari opportunità di accesso all’istruzione scolastica, offrendo contributi monetari per sostenere le spese per acquisto di libri e altro materiale didattico oppure per usufruire di servizi scolastici, a favore delle famiglie con condizioni socio economiche difficili. Si ricorda che c’è tempo per richiedere il ‘Pacchetto scuola’ fino a mercoledì 21 settembre. Le domande di ammissione al bando possono essere presentate in modalità esclusivamente on line collegandosi al sito web del Comune con credenziali Spid alla mano (Sistema Pubblico di Identità Digitale), con carta di identità elettronica con Pin o con tessera sanitaria.