"Non abbiamo mai abbandonato nessun paziente"

"Il silenzio operativo è stato deciso con il fine di consentire, con tutte le nostre forze, un possibile piano di riapertura delle cliniche Dentix. Abbiamo vissuto, e stiamo vivendo, un momento storico ed aziendale veramente complicato e critico". E’ uno dei passaggi della lettera di Angel Lorenzo Muriel, presidente e fondatore di Dentix. Il presidente della catena di studi dentistici si rivolge ai pazienti. In primo luogo per "scusarci per questo silenzio" e poi per spiegare la situazione. "Nei mesi della pandemia abbiamo garantito i servizi d’urgenza e i trattamenti indifferibili. Da metà maggio stiamo per attrezzare i nostri centri con i dispositivi di sicurezza. In questo periodo il nostro call center è stato sempre attivo, abbiamo avuto un picco di chiamate molto alto che ha generato delle lunghe code di attesa". Guardando al futuro, spiega, "stiamo valutando attentamente cosa è meglio fare, avendo quali principali punti di riferimento da tutelare dipendenti e pazienti. Ci stiamo adoperando per garantire le urgenze e ripristinare le cure. Non possiamo negare la realtà. Non possiamo ignorarla. Stiamo lavorando per studiare qualsiasi soluzione possa garantire un percorso di continuità a Dentix". Poi le indicazioni per il paziente. "Quando l’azienda avrà modo di aprire gli ambulatori – si legge – continueremo i suoi trattamenti con la stessa qualità e lo stesso servizio che abbiamo sempre offerto. Dentix è stata fondata 10 anni fa e in nessun momento abbiamo abbandonato alcun paziente". Sulla questione torna Elisa Montemagni: "Ho predisposto un atto che mercoledì verrà discusso in consiglio regionale, in cui chiedo che la Regione si attivi col ministero della Sanità per cercare di limitare i danni".