’Natale è di tutti’. E arrivano gli elfi

E’ scattata una raccolta doni per adulti e bambini e Sensoverde Associazione ha risposto presente

Migration

"Essere in difficoltà non è una vergogna e aiutarsi l’un l’altro renderà il Natale più bello per tutti". E’ la filosofia del progetto ’SoS Natale’, una iniziativa nata nel Fiorentino che ha presto affondato le radici anche nell’Empolese Valdelsa grazie a Katia Gori e all’associazione Sensoverde. In cosa consiste questa idea dal cuore grande, lo si apprende d irettamente sulla pagina Facebook dell’associazione che si sviluppa fra Corniola e Tinaia.

"Grazie a Ilaria Spinelli, meravigliosa scatenatrice di questo progetto – si legge nel lungo post decorato come fosse il più vivace degli alberi di Natale – e Sabrina Fontanella, prima e fantastica sostenitrice e organizzatrice di questo progetto che ci ha accolto a braccia aperte, Sensoverde aderisce con gioia a SoS Natale". Un’idea che nasce proprio dall’attualità, legata inevitabilmente all’emergenza Covid presto divenuta anche emergenza economica.

"Affinché tutti, soprattutto i bambini, possano ricevere almeno un piccolo dono sotto l’albero, diventa anche tu un Elfo e facciamo sì che un piccolo gesto possa regalare un po’ di gioia a chi ne ha bisogno – è l’invito di chi crede in questa iniziativa benefica – Contattaci se hai un oggetto nuovo o in buono stato, che sia pulito e sanificato, da voler regalare. Un libro, un giocattolo, un pupazzo, un capo d’abbigliamento, un panettone o un pandoro o ciò che vuoi tu. Un alberello di Natale o qualche addobbo che non usi potrebbero rallegrare la casa di qualcun altro". Cercasi anche "carta da regalo, fiocchi e nastri per fare dei bei pacchetti", fra l’altro.

"Contattaci se conosci personalmente qualcuno che non ha la possibilità di acquistare regali, soprattutto a bambini o persone sole, è garantito il totale anonimato – l’appello delle promotrici della raccolta – Fino al 20 dicembre potrai fissare la consegna dei tuoi doni". Per l’area Empolese Valdelsa, la referente è Katia Gori. I suoi contatti sono sulla pagina Facebook Sensoverde Associazione.

Samanta Panelli