La cultura non va in ferie. Musei aperti a Ferragosto

Tutto aperto il 15 agosto per scoprire i tesori di casa nostra

L'immagine della Collegiata (Fotocronache Germogli)

L'immagine della Collegiata (Fotocronache Germogli)

Empoli, 14 agosto 2019 - La cultura non va in vacanza neppure a Ferragosto. Del resto, l’estate è la stagione per eccellenza per concedersi un’uscita in famiglia o con gli amici per apprezzare con più calma anche i tesori di casa nostra.

Così per tutti coloro che non lo avessero ancora fatto, empolesi e non, è possibile visitare anche in questo periodo, il patrimonio storico culturale cittadino. «Le porte dei musei – fa sapere il Comune – saranno aperte anche a Ferragosto» proprio per permettere a grandi e piccini di scoprire opere e storie in essi ospitate.

In particolare, il Museo della Collegiata di Sant’Andrea è visitabile dal martedì alla domenica, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, Ferragosto compreso. Il giorno di chiusura? Il lunedì, esattamente come per il Museo del Vetro, aperto dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 19 pure domani.

La Casa del Pontormo, dove è visitabile fino al 31 dicembre la videoinstallazione ‘Leonardo e Pontormo. La natura e l’antico’, porte aperte domani dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, come previsto per sabato, domenica e festivi, e il giovedì e il venerdì dalle 10 alle 13.

Per chi ama la storia tra origini e antenati da scoprire, c’è poi il Museo Paleontologico, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30, ma chiuso il 15 agosto.