Sostegno famiglie
Sostegno famiglie

Montespertoli, 27 novembre 2020 - Un fondo speciale da 60mila euro per aiutare le famiglie pesantemente colpite dal perdurare dell'emergenza sanitaria. E' quanto è stato deliberato nell'ultimo consiglio comunale di Montespertoli, che ha deciso di ricorrere a mezzi straordinari per sostenere i bilanci familiari dei cittadini.

La prima tranche di contributi, che andrà direttamente a sostenere centinaia di persone, è stata resa possibile da un attento processo di revisione della spesa da parte della macchina comunale, a cominciare dal servizio gestione delle risorse.

"Ogni giorno ascolto e conosco storie di cittadini montespertolesi in difficoltà, famiglie messe a dura prova da quest'anno che non lascia tregua - spiega - il sindaco, Alessio Mugnaini - Come amministrazione avevamo il dovere di dare un aiuto concreto alle famiglie. Per questa ragione abbiamo deciso di rivedere alcune spese del nostro bilancio e dirottarle laddove c'era più bisogno, con una manovra di aiuti senza precedenti. Questo è il nostro impegno verso le famiglie montespertolesi, reso possibile anche grazie al prezioso contributo che i consiglieri comunali di maggioranza hanno portato nel definire i criteri di accesso ai contributi, in modo da aiutare più persone possibili". 



Dalla settimana prossima saranno pubblicate sul sito del Comune tutte le informazioni per presentare la domanda e - sulla base delle richieste - sarà poi creata una graduatoria con punteggio per l'assegnazione dell'importo per ciascuna famiglia beneficiaria. L'intento dell'amministrazione è quello di rifinanziare il bando a primavera 2021 in modo da mantenere sempre attivo questo strumento rapido di aiuto diretto alle famiglie di Montespertoli.