
EMPOLI
Il congresso di federazione dei Giovani Democratici dell’Empolese Valdelsa ha eletto all’unanimità il segretario Antonio Montesano (nella foto), il vice segretario Gabriele Romei e la presidente Raffaella Castaldo.
"Ringrazio per questo atto di fiducia collettiva e unanime verso il progetto che abbiamo in mente per il nostro territorio – ha detto il neo segretario Montesano –. Continueremo a lavorare con l’obiettivo di coltivare i valori fondanti del centrosinistra e i sogni della nostra generazione".
"Abbiamo – ha aggiunto a caldo il vice segretario Romei – davanti a noi grandi sfide: prima fra tutte quella di lottare per garantire giustizia e dignità alla nostra generazione, troppo spesso messa in secondo piano. Dobbiamo costruire una società che sia inclusiva e che permetta a tutti la piena realizzazione. Lo faremo nell’Empolese Valdelsa, per dimostrare che si può fare". La presidente Raffaella Castaldo ha chiarito subito gli intenti del suo mandato: "L’obbiettivo primario di tutte e tutti i Giovani democratici dell’Empolese Valdelsa è quello di essere radicati in tutto il territorio e di lavorare per coinvolgere i giovani e giovanissimi progressisti e di sinistra, affinché la nostra giovanile sia concretamente parte attiva del rinnovamento della vita politica della nostra federazione".
"I Giovani democratici – chiude il segretario – si pongono l’obiettivo di costituire un solido punto di riferimento per le istanze politiche dei giovani, degli studenti e delle studentesse, di coloro che si affacciano al mondo del lavoro. Saremo ambientalisti, progressisti e promotori dei diritti di tutte e di tutti".