Arriva il Milan: massima allerta in zona 'Castellani'

Viabilità e parcheggi, ecco come muoversi

Tifosi dell'Empoli

Tifosi dell'Empoli

Empoli, 25 settembre 2018 - Andare allo stadio a piedi o in bicicletta: è la raccomandazione che arriva dal Gruppo operativo sicurezza, riunitosi in vista del match del campionato di serie A che giovedì sera, 27 settembre 2018, vedrà ospite al 'Castellani' il Milan. Fischio d’inizio alle 21 per il turno infrasettimanale del campionato, non l’unico evento di casa a Empoli quel giorno. Dalle prime ore della mattina ci sarà il mercato settimanale, mentre il piazzale del parco urbano ospita il Luna park, con relative modifiche alla viabilità, già in vigore.

L’appello è dunque a cercare di congestionare il meno possibile la viabilità in zona. Anche l’amministrazione comunale invita sportivi e tifosi empolesi a recarsi alla partita a piedi o pedalando in bicicletta passando da via Barzino, proseguendo verso il ponte pedonale, evitando la commistione con i tifosi ospiti che raggiungeranno lo stadio dal ponte di via Bisarnella.

Sul fronte viabilità, per motivi di sicurezza, come ormai avviene di consuetudine, dalle 23, orario approssimativo della fine della partita, per circa un’ora, lo svincolo Empoli est della ‘superstrada’ sarà chiuso in uscita, sia in direzione Firenze sia in direzione Livorno.

Chi si deve recare a Empoli può utilizzare gli svincoli di Montelupo Fiorentino, Empoli centro o Empoli ovest. Chiusa in quell’intervallo anche la Tosco Romagnola. In quanto a modifiche, l’evento sportivo comporterà anche ‘ritocchi’ al mercato settimanale: terminerà un’ora prima, alle 13. Viale delle Olimpiadi dovrebbe aprire poco dopo le 15, dopo la pulizia, per restare aperto fino alle 17 quando tornerà a essere chiuso per allestire le barriere attorno allo stadio i cui cancelli saranno aperti dalle 19.