Mensa scolastica e nido, arriva la biologa nutrizionista. Obiettivo: migliorare il servizio e supportare le famiglie

Il Comune di Castelfiorentino affida a una biologa nutrizionista l'incarico di migliorare il servizio di refezione scolastica, offrendo supporto, consulenza e ascolto ai cittadini su temi alimentari. Un investimento per rispondere ai bisogni della comunità.

Una biologa nutrizionista per migliorare il servizio di refezione scolastica. Il Comune di Castelfiorentino ha affidato l’incarico alla dottoressa Sara Pasqualetti, che a partire dal 1 dicembre supporterà l’ufficio scuola del Comune per svolgere varie attività: dal monitoraggio e controllo nel centro cottura della ditta appaltatrice a quello dei nidi d’infanzia; dall’educazione alimentare (anche per combattere il fenomeno dell’obesità giovanile) alle iniziative per contenere gli sprechi. L’esperta sarà inoltre a disposizione dei genitori per affrontare e risolvere eventuali criticità, con l’obiettivo di migliorare il gradimento di tutto il servizio e per offrire un servizio di supporto, consulenza e ascolto a favore dei cittadini su problemi che riguardano l’alimentazione.

"Un investimento in risposta al cambiamento dei bisogni del nostro tessuto sociale", sottolinea l’assessore Francesca Giannì.