McDonald’s apre oggi a Empoli: al lavoro in 60

Il ristorante in zona Empoli Ovest. È il primo della catena sul territorio

Un vassoio Mc Donald's

Un vassoio Mc Donald's

Empoli, 25 settembre 2021 - Una vera e propria sfida all’ultimo hamburger è pronta a partire. Nella giornata di oggi aprirà infatti ufficialmente i battenti il primo ristorante McDonald’s ad Empoli, unico nel suo genere in tutto il territorio degli undici comuni. La notizia del suo arrivo aveva iniziato a circolare prima dell’estate, quando era scattata sul sito della regione Toscana una selezione per il personale.

Saranno circa 60 le persone impiegate all’interno del nuovo fast-food, che già si colloca come quel grande player sul quale tutti, adesso, faranno la corsa.

L’insegna coi due archi, conosciuta in tutto il mondo, tenterà di sbaragliare la concorrenza rappresentata soprattutto da Burger King, la prima multinazionale del panino ad aver scommesso sulla città con l’apertura del suo locale in zona Empoli Est. Mc Donald’s, invece, andrà a collocarsi nella parte Ovest, a due passi dall’uscita della superstrada Fi-Pi-Li e dal centro commerciale, in posizione strategica e certamente non casuale. Il nuovo locale, dotato di 228 posti tra interno ed esterno, è completo di McCafé ed offre quindi anche prodotti da colazione. Sarà adatto anche a chi ama fare le ore piccole, visto che l’apertura è garantita ad orario continuato dalle 7 fino alle 2 nei giorni feriali e fino alle 3 nei festivi.

Sarà inoltre attivo il servizio McDrive. La presa dell’ordine avviene nella massima sicurezza tramite interfono, mentre la consegna del pasto attraverso il finestrino della propria auto, senza contatto diretto tra personale e clienti. "Sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria – si legge in una nota inviata dall’azienda – McDonald’s ha affrontato la situazione con la massima attenzione e responsabilità, mettendo al primo posto la sicurezza e la salute dei propri 25.000 dipendenti in tutta Italia e dei suoi affezionati clienti".

Adesso sarà interessante capire quella che sarà la risposta della città all’arrivo della famosissima catena di fast-food. Non dimentichiamoci che di Mc Donald’s in città si parla praticamente da anni, più o meno a ragion veduta, con svariate ipotesi su quella che sarebbe stata la location. Ai tempi del ’Giro’ tutti avrebbero scommesso che il primo ristorante sarebbe apparso in centro, mentre in seguito, con l’apertura di Burger King, qualcuno aveva ipotizzato che da queste parti, viste anche le dimensioni ed il bacino di utenza, Mc Donald’s non si sarebbe fatto vedere. Invece l’azienda stava lavorando sottotraccia e alla prima occasione ha colto la palla al balzo. I lavori sono stati velocissimi: si ipotizzava un’apertura entro il mese di novembre e invece l’inaugurazione è arrivata addirittura a settembre.