Malika, cacciata di casa perché gay, ora vive a Milano con la compagna

Grazie alla sottoscrizione aperta per lei adesso può programmare il suo futuro

Malika (New Press Photo)

Malika (New Press Photo)

Castelfiorentino (Firenze), 3 giugno 2021 - Malika Chalhi, la ragazza di Castelfiorentino cacciata di casa dalla famiglia perché gay, ha trovato una casa. Dove vive con la compagna Camilla, conosciuta nell'estate del 2020. La notizia, riportata da Fanpage, mette un lieto fine sulla vicenda della giovane, vicenda che ha interessato l'Italia intera.

Fu Malika a raccontare di essere stata cacciata di casa una volta rivelato alla famiglia che era omosessuale e che amava una ragazza. Un racconto arricchito da una serie di vocali che i genitori le inviarono, vocali che hanno dato il via a un'inchiesta della procura di Firenze. Violenza privata, l'ipotesi di reato che grava sui genitori di Malika. La ragazza aveva dunque lasciato la casa di Castelfiorentino ed era stata ospitata da alcuni amici, mentre intanto anche i genitori stessi e il fratello avevano fornito a La Nazione il loro punto di vista. 

Grazie alla sottoscrizione aperta per lei adesso la ragazza ha affittato una casa a Milano. Vive lì e pianifica così il suo futuro. "Qui a Milano io e Camilla possiamo finalmente amarci liberamente", dice Malika. "Camilla - continua - c'è sempre stata, mi ha sempre dato il suo appoggio anche quando le dicevo di lasciarmi perché non avrei potuto darle la vita che meritava". Con loro c'è anche Frenk, il loro cane.