Empoli, la lite condominiale finisce in pronto soccorso

Sul posto i carabinieri. 39 cinese dimesso con 25 giorni di prognosi

I carabinieri (Foto archivio)

I carabinieri (Foto archivio)

Empoli, 22 settembre 2022 - È partita come una delle tante liti tra vicini di casa ed è sfociata in un'aggressione finita poi con una corsa in pronto soccorso. Nella notte tra mercoledì e giovedì i carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Empoli hanno denunciato in stato di libertà un 44enne di nazionalità cinese per l'ipotesi del reato di lesioni personali aggravate.

I militari dell'Arma, dopo aver ricevuto la segnalazione di una lite in una via del centro di Empoli ed essere intervenuti tempestivamente, hanno trovato un uomo cinese, di 39 anni, ferito ad una mano. Con l’aiuto di un interprete, gli operatori hanno ricostruito l’accaduto: a ferire il 39enne alla mano, poco prima dell'arrivo dei militari, un connazionale, il quale viveva nel medesimo stabile.
Molto probabilmente, alla base dell'aggressione, ci sono motivi legati alla gestione condominiale. I carabinieri hanno battuto quindi a tappeto le varie abitazioni fino a trovare il presunto aggressore che si era rifugiato in casa sperando di farla franca. A seguito dei dovuti accertamenti, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Firenze, in attesa di provvedimenti dell’autorità giudiziaria.
Il ferito, ricorso alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, è stato dimesso nella notte con una prognosi di 25 giorni per frattura alla mano.