La piccola Sofia straccia i campioni: il suo autografo all'asta vale oro

Tanti cimeli sportivi per la cena solidale in favore di astro onlus

Sofia Scatola è campionessa italiana under 12 di tennis

Sofia Scatola è campionessa italiana under 12 di tennis

Vinci, 15 novembre 2018 - Talenti del mondo dello sport e beneficenza vanno di pari passo a Vinci. Con la giovanissima tennista di casa, Sofia Scatola, capace di scalzare dal podio dei più ‘pagati’ anche campioni del calibro dell’interista Nainggolan, del viola Simeone o ancora del bomber azzurro Ciccio Caputo. Arrivati al momento dell’asta benefica in favore di Astro onlus, associazione attiva sul territorio per il sostegno terapeutico e riabilitativo in oncologia onlus, i partecipanti all’evento ‘A cena… con Mario e Mauro’ non hanno avuto dubbi: nel loro cuore, dopo Cristiano Ronaldo, campione oggi in forza alla Juventus, c’è la giovanissima, neocampionessa italiana under 12 nelle fila del Circolo Tennis Lucca protagonista di importanti successi racchetta alla mano.

Per la sua pallina da tennis autografata, uno dei presenti ha sborsato ben 270 euro contro i 450 spesi da un altro benefattore per la maglia di Cr7. Il tutto nel corso della serata all’insegna della solidarietà, organizzata dal circolo di Vitolini e dal Vitolini Calcio per ricordare Mario Proietti e Mauro Lastrucci. Gremite le sale del locale sulle colline di Vinci dove erano presenti all’incirca duecento persone, tutte pronte a contribuire alla causa benefica in favore della onlus presieduta da Paolo Scardigli.

A tavola, anche il sindaco Giuseppe Torchia e l’assessore comunale allo sport, Sara Iallorenzi. Hanno seguito ogni fase dell’iniziativa arricchita, oltre che da deliziose pietanze e da momenti di riflessione sull’attività di Astro, da anni a fianco delle donne che lottano contro il tumore al seno, da lotteria e asta di numerosi cimeli sportivi. Tante le società che hanno risposto presente all’evento non facendo mancare le maglie dei loro ‘big’. Campioni in campo e fuori.

Samanta Panelli