L’Elettrica acquisisce l’umbra Ceal

EMPOLI

La società L’Elettrica Spa di Empoli si è fusa con l’umbra Ceal. Fondata a Empoli nel 1986 dalla famiglia Criachi, L’Elettrica, è una realtà solida nel commercio di materiale elettrico con un fatturato di oltre 48 milioni di euro nel 2019. Quindici i punti vendita (più quelli di Ceal) e 160 (compresi gli umbri) i dipendenti, rappresentanti e collaboratori.

"L’accordo è una tappa importante nel nostro processo di crescita – dice Alessandro Criachi, ad de L’Elettrica –. L’immissione di nuove energie all’interno della squadra ci permette di potenziare e raggiungere con i nostri servizi territori chiave del settore di nostro interesse. Non solo espansione sul territorio italiano, lo sviluppo de L’Elettrica spa è accelerato anche dall’ampliamento della logistica interna che ha portato, da novembre scorso, a dare avvio agli Hub di Empoli e Pescia per ottimizzare la gestione e la distribuzione delle spedizioni per l’intera organizzazione aziendale".

Il comparto in Italia pesa per quasi 9 miliardi di euro (2019). L’Elettrica si classifica 31ª tra le imprese più grandi del commercio di articoli per l’illuminazione e materiale elettrico in Italia. La storia dell’azienda inizia nel 1986 e oggi è tra le prime 3 società toscane. Una solida tradizione familiare e un’azienda dinamica, in costante innovazione.