Incidente fra autobus e camion, paura in piazza Matteotti

Il mezzo pesante si è ribaltato. Accertamenti in corso da parte della polizia municipale

Incidente tra camion e autobus

Incidente tra camion e autobus

Empoli, 11 agosto 2020 - Paura nel primo pomeriggio di oggi, martedì 11 agosto, in piazza Matteotti a Empoli. Un autobus del trasporto pubblico, a quanto pare senza passeggeri a bordo, e un camion sono rimasti coinvolti in un incidente: il mezzo pesante si è ribaltato, finendo la sua corsa 'disteso' su una fiancata in via Mazzini. Fortunatamente, al momento del sinistro, non vi erano pedoni di passaggio. 

L'episodio si è verificato intorno alle 15. La richiesta d'intervento alla centrale operativa del 118 Empoli Pistoia è arrivata alle 15.01. Sul posto sono state inviate due ambulanze: secondo le prime informazioni raccolte, è rimasto ferito il conducente dell'autobus, un 53enne, trasportato all'ospedale San Giuseppe per gli accertamenti e le cure del caso.

A occuparsi dei rilievi che chiariranno dinamica e responsabilità in merito dell'accaduto, gli agenti della polizia municipale: il tratto di viabilità interessato dalle verifiche è stato chiuso al traffico per il tempo necessario alle operazioni. Sul posto, anche i vigili del fuoco del Terrafino per la messa in sicurezza dei veicoli.