«Il mio coniglio è sparito da giorni. Vi prego, aiutatemi a ritrovarlo»

L’appello di un cerretese corre sui social: «Offrirò una ricompensa»

Il coniglio sparito. L'appello per ritrovarlo

Il coniglio sparito. L'appello per ritrovarlo

Cerreto Guidi, 14 agosto 2018 - «Aiutatemi a ritrovare il mio amico coniglio». E’ l’appello che M.B., cerretese residente in via Piave, ha affidato a vicini di casa e conoscenti, residenti nel borgo mediceo e non. Contatti social compresi. Del resto, si sa, l’unione fa la forza e, soprattutto se in ballo c’è un compagno di vita affettuoso e inseparabile, val bene la pena di fare squadra, chiedendo aiuto a chiunque possa offrirne. Il tutto nel tentativo disperato di riportare a casa l’animale, sparito dal giardino dell’abitazione del cerretese, a dir poco disperato e affranto.

Manca all’appello da un paio di giorni, quando il coniglio è sparito insieme a gabbietta e mangime. Un segno evidente che quella del coniglio non è stata una fuga in cerca di nuovi spazi vitali, bensì un furto ben studiato fin nei minimi dettagli e messo in atto da chissà chi. Un furto bello e buono che ha visto sfortunato protagonista il coniglietto e il suo proprietario, costretto a fare i conti con la sua improvvisa e dolorosa assenza. Del resto, come raccontato proprio da M.B. nel post di denuncia affidato a Facebook, già in passato i ladri avevano bussato alla sua porta.

«I furti si sono succeduti nel tempo - ha raccontato M.B. – Sono sei con quello di questi giorni, tutti denunciati ai carabinieri di Cerreto Guidi». Tornando al coniglio, si tratta di un esemplare nero focato. «Qualcuno potrà dire che è solo un coniglio – si legge ancora nella segnalazione – ma per il padrone è come un cane, un amico a quattro zampe. Anche in forma anonima, vi prego riportatelo a casa. E se qualcuno avesse qualche informazione che ci può aiutare a ritrovarlo, per favore si faccia avanti, ci sarà anche una ricompensa». Intanto la denuncia del furto è già stata inoltrata alle forze dell’ordine.