Da 'Harry Potter' a Vinci. Fred e George Weasley al Festival dell’Unicorno

Nella saga del mago di Hogwarts i gemelli Weasley sono tra i personaggi più amati. Saranno a Vinci il 27 luglio

Nella saga del mago di Hogwarts, i gemelli Weasley sono tra i personaggi più amati

Nella saga del mago di Hogwarts, i gemelli Weasley sono tra i personaggi più amati

Empoli, 17 giugno 2019 -  Dal magico mondo di Harry Potter alla Festa dell’Unicorno, festival medieval fantasy la cui fama ha varcato i confini della Toscana. Quest’anno tra i ‘big’ pronti a salutare il pubblico dell’evento vinciano ci saranno James e Oliver Phelps, i gemelli Weasley della saga cinematografica dedicata al mago letterario più famoso di sempre: con il loro temperamento dall’indole allegra e ribelle, i gemelli sono rimasti nel cuore di chi ha visto o letto delle loro avventure a fianco di Harry.

I Phelps saranno al Teatro della Misericordia di Vinci sabato 27 luglio, mentre domenica incontreranno la folla della Festa dell’Unicorno in un saluto pubblico dal palco dell’area Fumetti e Follie. Il tutto senza dimenticare le sessioni di foto e autografi durante le quali i fan potranno incontrare i loro beniamini, prima di tuffarsi nell’area dedicata al mondo di Harry Potter, con ricostruzioni fedeli delle ambientazioni più famose delle saga, lezioni di pozioni, giochi a tema e con la cerimonia di Smistamento con il Cappello parlante.

Il mondo di Harry Potter sarà allestito nell’area Fumetti e Follie, con le altre otto pronta a regalare grandi sorprese a tutti i visitatori. La Baia dei Pirati, la Città degli Incubi, la Rocca Incantata, la Corte dei Sogni, l’Abisso d’Acciaio, il Villaggio degli Gnomi, la Cittadella dei Cavalieri e la nuova area tematica 2019 a tema Steampunk animeranno infatti Vinci con un ampio programma di eventi e spettacoli a partire dal 26 al 28 luglio.