Giornata di disagi: guasto sulla cabina elettrica. Zona stazione al buio cinque ore

Pomeriggio difficile, quello del 15 settembre, per i residenti del quartiere

E-Distribuzione, società Gruppo Enel, toglie la luce il 15 settembre dalle 14 alle 19.30

E-Distribuzione, società Gruppo Enel, toglie la luce il 15 settembre dalle 14 alle 19.30

Empoli, 15 settembre 2018 -  Sarà una giornata molto difficile, quella di oggi, per la distribuzione di energia elettrica nella zona della stazione ferroviaria. A causa di un guasto improvviso che potrebbe provocare danni e disagi ben più gravi se non risolto rapidamente, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, toglierà la luce dalle 14 alle 19.30 di oggi (a parte alcune fortunate utenze che, per motivi tecnici, potranno essere salvate da bypass di linee di riserva) in queste strade: via Tripoli civici da 51 a 65, 69, 73, 79/p; via Ricasoli civici da 4 a 8, 14, da 22 a 24, 5, da 11 a 13, da 17 a 21, 29; via Curtatone civici 60, 64, 68, da 72 a 74, da 67 a 69; via XI Febbraio civici da 1/ap a 5, da 11 a 13, 19; viale Palestro civici da 1 a 3, da 9 a 19/a; piazza Don Minzoni civici da 2 a 6, 10, 14, da 3 a 15; viale San Martino civico 3; via Roma civico 87.

L’intervento riguarda la manutenzione della cabina elettrica denominata Tripoli, che fornisce alimentazione elettrica alla parte finale dell’omonima via Tripoli incroci via XI Febbraio, viale Palestro, via Ricasoli, via Curtatone fino a piazza Don Minzoni, via Roma e inizio viale San Martino. Il lavoro è urgente e non rinviabile, al fine di evitare disservizi non programmati e di lunga durata, perché ieri si è registrato il danneggiamento di una delle celle, contenenti la componentistica elettromeccanica utile al funzionamento della cabina, e i tecnici di E-Distribuzione sono intervenuti con una soluzione provvisoria. Oggi pomeriggio (e non di notte perché le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza) le squadre operative dell’azienda elettrica sostituiranno la cella guasta con una nuova apparecchiatura.

Ieri i tecnici di E-Distribuzione hanno distribuito volontini di segnalazione nelle zone interessate, scusandosi per lo scarso preavviso ma ribadendo che si tratta di un intervento urgente ed eccezionale. Cosa, quest’ultima, che non ha placato molto l’irritazione di alcuni commercianti di esercizi pubblici della zona che oggi si troveranno costretti a far fronte con autentici disagi.