Furto e ricettazione, arrestato e portato in carcere

Il 43enne che si trovava in affidamento in prova ha violato la misura. La decisione del giudice

Migration

CASTELFIORENTINO

Viola le prescrizioni dell’affidamento in prova: a quel punto è stato arrestato su provvedimento del tribunale e tradotto in carcere per la più grave delle misure, quella della detenzione infra muraria. E’ accaduto nella giornata di sabato scorso, durante i capillari controlli del territorio messi in atto dai carabinieri per sovergliare e garantire la sicurezza. In quella circostanza – si apprende – i militari della stazione di Castelfiorentino hanno arrestato un uomo di 43 anni, in ottemperanza di un provvedimento emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Firenze. I carabinieri hanno rintracciato e tratto in arresto il soggetto, ritenuto responsabile dei reati di furto aggravato e ricettazione, commessi nel 2009, per i quali era stato già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali.

Tuttavia, le diverse violazioni della misura – opportunamente segnalate dalle forze dell’ordine – hanno comportato la decisione del giudice di sorveglianza di procedere con un aggravamento portando così alla custodia in carcere.

Al termine delle formalità di rito e di legge in caserma, l’uomo è stato dunque tradotto nella casa circondariale di Firenze "Sollicciano", a disposizione dell’autorità giudiziaria per quelle che potranno essere le eventuali e successive determinazioni del caso.