Spariti i soldi al distributore di carburante

Derubata la stazione di servizio di via Cherubini

Carabinieri (foto d'archivio)

Carabinieri (foto d'archivio)

Empoli, 18 febbraio 2019 - Hanno forzato con attenzione e cura, così da non far scattare il sistema di allarme, la colonnina del distributore self service per poi mettere le mani sul denaro al suo interno. Non è chiaro a quanto ammonti la refurtiva, la stima dell’ammanco è in corso da parte dei titolari dell’area di servizio, finita nel mirino di chi per vivere delinque: si ipotizza comunque si tratti di diverse centinaia di euro.

E’ successo al distributore di via Cherubini a Empoli. Una struttura non lontana dal centro della città, situata su una strada di collegamento con la statale, tra case e palazzi. Dettagli che non hanno scoraggiato i banditi entrati in azione, stando alle prime informazioni, nella notte tra sabato e domenica. Che qualcosa non andava è emerso nella mattinata di ieri. La colonnina, dove si effettuano i pagamenti e si sceglie a quale pompa di benzina fare rifornimento, presentava dei segni di forzatura.

E’ stato dato l’allarme ai carabinieri della Compagnia di Empoli che hanno svolto gli accertamenti del caso. Accertamenti che hanno permesso di ricostruire come appunto la struttura, ‘cassa’ dell’impianto nelle ore in cui il personale non è in servizio, era stata violata con particolare cura così da eludere i dispositivi antifurto ma da riuscire a creare una ‘tasca’ dalla quale poter tirare fuori le banconote.

Al vaglio delle forze dell’ordine ci sono anche le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza di cui è dotato l’impianto: saranno acquisite nelle prossime ore e, c’è da scommetterci, potranno fornire dettagli importanti sulle modalità e sui responsabili dell’assalto. Non una novità nell’Empolese. In passato, sono state numerose le aree di servizio della zona passate in rassegna e svaligiate, così come gli autolavaggio self service. Prede facili per bande magari di passaggio o per sbandati alla ricerca anche di pochi spiccioli.