Fucecchio, ancora incubo ladri in casa, donna li scopre e cade: ferita / FOTO

La banda ha cercato di aprire la cassaforte

L'arresto è stato compiuto dai carabinieri della compagnia di Giugliano

L'arresto è stato compiuto dai carabinieri della compagnia di Giugliano

Fucecchio, 16 dicembre 2016 - Un'anziana si è ferita ed è stata portata in pronto soccorso a Empoli dopo che tre ladri sono stati sorpresi nella sua abitazione a Fucecchio (Firenze). I fatti sono avvenuti intorno alle 18 di oggi. La donna sarebbe caduta mentre i malviventi stavano fuggendo: da capire se è stata spinta da uno dei ladri o se è inciampata nella concitazione.

I tre sono riusciti a entrare nella casa della donna e hanno tentato con un flessibile di aprire la cassaforte. A sorprenderli è stato il figlio che, abitando nell'appartamento attiguo, aveva avvertito strani rumori ed era andato sul posto a controllare. La madre, in quel momento, si trovava nell'abitazione del figlio. I tre malviventi, una volta sorpresi, sono fuggiti a piedi, inseguiti dal figlio della vittima.

La donna, che è caduta a terra, è stata curata per un colpo alla testa e non versa in gravi condizioni. I ladri, stando ad alcune testimonianze, erano a volto scoperto e, dopo la fuga a piedi, sono saliti su un'auto con la quale si sono dileguati. Il caso è seguito dai carabinieri. Tre giorni fa, sempre a Fucecchio, si era registrata una rapina in abitazione ai danni di una coppia anziana, i cui autori sono ancora latitanti.