Mercato in centro, occhio ai divieti

Domani da mattina a sera ci sarà «Empolissima». Shopping a piedi

Un gran numero di persone è atteso per domenica in centro città

Un gran numero di persone è atteso per domenica in centro città

Empoli, 12 ottobre 2019 - Una giornata di shopping da vivere all’aria aperta. «Empolissima» domani è pronta ad accendere il centro della città con stand e prodotti per tutti i gusti e tutte le tasche. La fiera mercato promozionale si svolgerà dalle 8 alle 20, alla presenza di oltre centotrenta banchi di operatori su area pubblica e i negozi aperti per l’occasione grazie alla regia di Confesercenti Empolese Valdelsa, Associazione nazionale venditori ambulanti Confesercenti e il patrocinio dell’amministrazione comunale.

La fiera di «Empolissima» coinvolgerà gran parte del centro cittadino: sarà aperta fino dalla mattina da via Pievano Rolando per proseguire nel primo tratto di via Salvagnoli, in via Tinto da Battifolle e parte di via Socco Ferrante, in tutta piazza della Vittoria, tutta via Roma fino a piazza Don Minzoni, con parte di via Verdi e via Ricasoli pure loro interessate. La presenza del mercato porta con sé inevitabili modifiche alla circolazione stradale.

Domani, a partire dalle 6 e fino al completo spazzamento meccanico delle strade, nella zona a transito limitato sono previsti il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli. Stesso provvedimento anche in via Pievano Rolando, all’intersezione con piazza Guido Guerra, in via Tinto da Battifolle, via Socco Ferrante, via Salvagnoli, nel tratto compreso tra via Battifolle e via Ridolfi, in piazza della Vittoria, via Roma, piazza Don Minzoni, via Ricasoli, nel tratto da piazza Don Minzoni a via Curtatone e Montanara, e ancora in via Verdi, da piazza Don Minzoni a via M. Fabiani. Inoltre, in via Curtatone e Montanara lato destro, cinquanta metri prima dell’intersezione con via Carrucci è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli, eccetto i pullman del trasporto pubblico locale, all’intersezione con via Carrucci con direzione obbligatoria a destra in via Carrucci.

Il provvedimento è necessario perché in via Fratelli Rosselli fino a via Bonistalli c’è divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzatadi tutti i veicoli eccetto quelli al servizio di persone invalide. Sul fronte viabilità dolce, occhio alle biciclette lasciate nelle rastrelliere. Già da ieri è scattato il divieto di sosta con rimozione forzata in via Salvagnoli, nel tratto vicino all’intersezione con via Ridolfi, in piazza della Vittoria nel tratto antistante la sede della banca e dell’intersezione con via Roma e in piazza Don Minzoni, per quanto riguarda la rastrelliera lato est. Tutte le iniziative sulla manifestazione e sulla viabilità sono disponibili anche cliccando su empoli.gov.it.