Empoli-Roma Preoccupa il cantiere

Lunedì sera c’è la partita e con il ponte sull’Orme ancora inagibile si temono lunghe code

Sarà il primo big match in orario serale dopo la demolizione del ponte sull’Orme, e quindi con la viabilità alternativa. Un bel test per il traffico, visto che ad arrivare al Castellani sarà la Roma. La partita si giocherà lunedì sera alle 20,45, con l’Empoli di Zanetti ancora a caccia della prima vittoria stagionale.

La chiusura alla viabilità nella zona intorno allo stadio è prevista per le 16.30 per consentire l’allestimento delle barriere intorno all’impianto sportivo. In particolare sarà chiuso l’ingresso al quartiere di Serravalle, all’altezza della rotatoria sulla statale 67, mentre l’apertura dei cancelli sarà come sempre circa due ore prima del fischio d’inizio, alle 18.30. I tifosi ospiti, per accedere allo stadio dovranno utilizzare l’uscita della FiPiLi Empoli Centro nei pressi del centro commerciale Coop e seguire le indicazioni delle forze di ordine per arrivare allo stadio.

Il deflusso degli sportivi dalla zona stadio è previsto presumibilmente dopo le 23 e ancora una volta lo svincolo da prendere per chi deve utilizzare la FiPiLi è quello di Empoli Centro, visto che nella zona di Pontorme il ponte è stato demolito e non è transitabile. I tifosi azzurri, al fine di una maggiore fluidità del traffico veicolare e di un più veloce spostamento per e dallo stadio, sono invitati laddoove possibile a spostarsi in bicicletta o a piedi.

I vari divieti di sosta nel perimetro dello stadio saranno in vigore a partire dalle 16.30 fino al termine dell’incontro: si sta parlando in particolare di via della Maratona, dall’ingresso su via delle Olimpiadi fino a via Barzino (zona fontanello); i divieti di sosta valgono anche per i residenti. Si ricorda che l’ingresso in quest’area e nella zona di via De Coubertain e di via del Pentathlon è consentito solo ai residenti muniti di apposita autorizzazione.

t.c.