Ecco i concorsi per lavorare nel ’pubblico’

Il Comune di Empoli ha indetto tre bandi per laureati da inserire in vari profili. Le assunzioni sono a tempo indeterminato e pieno

Migration

Opportunità di lavoro nel settore pubblico. Il Comune di Empoli ha pubblicato tre bandi per laureati da inserire in vari profili. Tre sono i posti vacanti come istruttori tecnici direttivi per il settore dei lavori pubblici e patrimonio, due per il servizio urbanistica, uno come programmatore esperto per il servizio sistemi informatici. Le assunzioni sono a tempo indeterminato e pieno.

Per il profilo di istruttore tecnico direttivo, settore dei lavori pubblici e patrimonio, è richiesta la laurea del vecchio ordinamento in ingegneria civile, edile, architettura o una laurea triennale in ingegneria civile e ambientale.

Per gli istruttori tecnici direttivi destinati al servizio urbanistica, oltre ai titoli di studio già citati, si richiedono in alternativa laurea del vecchio ordinamento o triennale in pianificazione territoriale e urbanistica, o territoriale, urbanistica e ambientale o, tra le altre, lauree triennali in scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile e scienze e tecniche dell’edilizia.

Infine, per accedere al concorso per programmatore esperto è richiesta la laurea del vecchio ordinamento in informatica, ingegneria informatica o la triennale in ingegneria dell’informazione o scienze e tecnologie informatiche. La domanda per accedere alla selezione pubblica può essere presentata, entro 15 ottobre, esclusivamente in via telematica utilizzando la piattaforma disponibile nella sezione ‘bandi di concorso’ del sito www.empoli.gov.it . Scade invece oggi, 24 settembre, il termine per presentare domanda per i concorsi banditi dal Comune di Fucecchio.

I profili ricercati sono un addetto ai servizi tecnici ed ai servizi cimiteriali e tre istruttori amministrativo-contabili, che saranno assunti a tempo indeterminato. Il Comune seleziona anche un istruttore direttivo amministrativo contabile da inserire con contratto di formazione lavoro. I bandi sono consultabili all’indirizzo www.comune.fucecchio.fi.it. In provincia di Firenze ricercano personale i Comuni di Bagno a Ripoli e Campi Bisenzio, che congiuntamente hanno indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di 6 specialisti in attività tecniche e progettuali. Titolo di studio richiesto: laurea in architettura, scienze dell’architettura, urbanistica, pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, ingegneria civile, ingegneria edile, ingegneria ambientale o equipollenti o equivalenti.

Tra i requisiti: conoscenza dell’informatica e dell’uso dei personal computer e delle applicazioni informatiche più diffuse, conoscenza della lingua inglese. La domanda di ammissione deve essere inviata per via telematica al Comune di Bagno a Ripoli entro il 15 ottobre. Tra i maxi-concorsi, sono attesi quelli dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, per un totale di 1.266 posti. Dovrebbero essere pubblicati a breve in Gazzetta Ufficiale.

Monica Pieraccini