"Doniamo un pranzo ai bisognosi"

E’ possibile farlo con ’Emporio Solidale’ a cui si rivolgono per la spesa 290 famiglie

Si può fare con un grande gesto di solidarietà grazie all’Emporio Solidale e alla campagna ‘Regala con una donazione un pranzo di Natale’ alle famiglie più in difficoltà. Tutti possono partecipare. Proprio partendo dalla struttura di via XI Febbario, fra i luoghi chiave dove viene fornito sostegno alle famiglie e alle persone in difficoltà, in un periodo come quello natalizio è nata l’idea di organizzare qualcosa di concreto per far vivere le Feste a tutti. Sono trascorsi diciotto mesi dall’apertura dell’Emporio.

A oggi, il servizio conta 290 tessere attive che corrispondono a 290 famiglie che vanno a fare la spesa durante il mese: ogni giorno ci sono dalle 30 alle 50 famiglie che entrano all’Emporio, aperto tutti i giorni tranne martedì pomeriggio, giovedì mattina e venerdì pomeriggio. Nel fine settimana, è aperto il sabato mattina. "Si tratta di un bilancio che, visto il contesto attuale che stiamo vivendo, è con ogni probabilità destinato a aumentare – spiega l’assessore alle politiche sociali Valentina Torrini . Per questo la solidarietà di una comunità è fondamentale più che mai nel periodo natalizio. Ecco che l’invito a donare un pranzo a chi non ce la fa, a chi il disagio lo vive tutti i giorni, è sincero e speriamo venga raccolto da molti".

Come fare la donazione - Tramite: bollettino postale sul conto 1054764970, intestato a Emporio Solidale con causale "Donazione all’Emporio Solidale", oppure con Iban: IT 83 J 07601 02800 001054764970. Oppure andare direttamente all’Emporio in via XI Febbraio, 13 a Empoli. La mail è [email protected].