Dal Comune di Fucecchio altri 10.350 euro per i richiedenti i buoni spesa

Si tratta di fondi da donazioni private. L'assessore Lazzeretti: "Aiutate le 454 famiglie che dopo aver inoltrato domanda per i buoni erano risultate in possesso dei requisiti"

Il Comune di Fucecchio ha aiutato nuove famiglie

Il Comune di Fucecchio ha aiutato nuove famiglie

Fucecchio (Firenze), 31 maggio 2020 - Una gara di solidarietà no stop è quella in corso a Fucecchio per aiutare le famiglie alle prese con le difficoltà economiche legate alla pandemia da Covid19. Proseguono gli aiuti da parte del Comune. La giunta comunale ha approvato lo stanziamento di ulteriori 10.350 euro, provenienti da donazioni private, che saranno destinati ad altre 39 famiglie che nel mese di aprile avevano fatto domanda per i buoni spesa ma che erano rimaste escluse dal sostegno economico per mancanza di fondi. Così, con questo ulteriore impegno, il Comune riesce a dare un importante sostegno economico a tutti coloro che avevano fatto richiesta per i buoni e le cui domande erano state valutate positivamente dalla commissione della Società della salute.

Questo stanziamento, infatti, va ad aggiungersi agli iniziali 131 mila euro erogati dal Governo per i buoni spesa e ai 12 mila euro arrivati da donazioni private tra la fine di aprile e l'inizio di maggio, che erano stati destinati ad ulteriori 46 famiglie tra quelle che inizialmente erano rimaste escluse.

“Siamo felici di aver raggiunto l'obiettivo che ci eravamo preposti – spiega l’assessore alle politiche sociali, Emiliano Lazzeretti – riuscendo ad aiutare tutte le 454 famiglie che dopo aver inoltrato domanda per i buoni spesa erano risultate in possesso dei requisiti”.

Per tutti coloro che volessero contribuire con la propria donazione è possibile utilizzare il codice IBAN IT56N0306937877000100046008 intestato a Tesoreria comunale di Fucecchio (Intesa San Paolo spa, filiale di Fucecchio) con causale Emergenza Coronavirus.