Covid Empolese Valdelsa, chiusi parchi e giardini pubblici a Capraia e Limite

Il sindaco Alessandro Giunti ha firmato l’ordinanza anti-assembramenti valida fino al 7 marzo

Screening anti-covid a Capraia e Limite

Screening anti-covid a Capraia e Limite

Capraia e Limite, 27 febbraio 2021 - Dopo Certaldo tocca a Capraia e Limite. E’ di ieri la decisione del sindaco Alessandro Giunti, di emettere un’ordinanza di chiusura dei parchi e dei giardini pubblici per il contrasto ed il contenimento sul territorio comunale della diffusione del Covid 19. A Limite sull’Arno chiuse al pubblico fino al 7 marzo incluso, per evitare il formarsi di assembramenti, le aree attrezzate di piazza Vittorio Veneto, piazza Bini, il parco della Pace, piazza Pertini, l’area interna a piazza Michelucci, quella di via degli Oleandri e il percorso vita in zona Mollaia. Inoltre sarà vietato frequentare il parco dell’area archeologica di Montereggi.

A Capraia Fiorentina, per ridurre le occasioni di contagio, verranno chiuse le aree attrezzate di via buca dei tassi, via Guido Rossa, via Ragionieri, via Verdi, via della Costituzione, via Mazzantini e via delle Gardenie. Nel documento si ricorda "l’assoluto divieto di formazione di assembramenti in tutti i luoghi pubblici e privati, anche non oggetto dell’ordinanza". La decisione si è resa necessaria per evitare che proprio nei parchi pubblici, tra panchine e tavolini, vengano consumate bevande e cibo da asporto, una tendenza sempre più diffusa.

"Ho sollecitato maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine – fa sapere il sindaco Alessandro Giunti –. I numeri sono alti, torno a raccomandare massima attenzione e prudenza. Dobbiamo in ogni modo scongiurare la terza ondata. Ci sono ancora troppi atteggiamenti non rispettosi del bene comune e della salute pubblica. In questo momento è fondamentale evitare assembramenti, limitare i rischi di contagio e scongiurare un aggravamento della situazione. E’ un momento molto complicato con l’aumento dei contagi e per questo dobbiamo dimostrare senso di responsabilità per il bene di tutti".

Y.C.