Cosa fare in caso di aggressione: un corso gratuito per le donne

Cinque lezioni per imparare a difendersi. Ecco come iscriversi

Sempre più donne aggredite (foto di repertorio)

Sempre più donne aggredite (foto di repertorio)

Vinci, 21 settembre 2018 - Lezioni gratuite per imparare le tecniche efficaci per difendersi in caso di aggressione, riservato alle donne. Dalle più giovani purché abbiano compiuto tredici anni alle più grandi. A promuoverlo è il Centro studi discipline orientali.

Una nuova edizione, anche questa patrocinata dall'amministrazione comunale di Vinci, pronta a prendere il via a ottobre. Le date sono già state fissate: cinque incontri il martedì dalle 20.20 e il sabato dalle 16, il 9,13,16, 20 e 23 ottobre. L’iniziativa ha lo scopo di far prendere coscienza alle partecipanti dei veri pericoli che comporta una situazione reale di aggressione e di quali possano essere le uniche reazioni da attuare in quel frangente.

«La donna aggredita – spiegano i promotori – non deve ‘combattere’ con il suo aggressore ma attraverso l’astuzia, l’imprevedibilità e la determinazione, dovrà applicare la risposta più semplice ed efficace, utilizzando anche oggetti di uso comune per poter mettere anche temporaneamente fuori combattimento il suo aggressore ed avere così la possibilità di fuggire».

Per accedere al corso, è necessario essere in regola con la certificazione medica per attività non agonistica. Per informazioni e iscrizioni basta chiamare lo 0571.501391 o inviare una mail all’indirizzo [email protected].