Coronavirus. La lezione di fitness con l'Uisp si fa a distanza

Quattro appuntamenti tutti da seguire sulla pagina Facebook del Comitato Empoli Valdelsa

Con l'Uisp il fitness si fa anche a casa

Con l'Uisp il fitness si fa anche a casa

Empolese Valdelsa (Firenze), 27 marzo 2020 - Il comitato Uisp Empoli Valdelsa in prima linea per garantire moto e divertimento anche tra le mura di casa a tutti gli appassionati di fitness. Sulla pagina Facebook dell'associazione “Uisp Empoli Valdelsa aps” ha preso il via una nuova rubrica: in tutto ci sono in programma quattro appuntamenti che saranno pubblicati ogni martedì e giovedì alle 10.30.

A tenere il corso online sarà l'istruttore Bruno Marconcini. Dopo la prima tappa con un focus sull'aerobica, martedì 31 marzo si terrà la lezione sulla tonificazione Gag (gambe, addominali, glutei). Giovedì 2 aprile, invece, toccherà al pilates, mentre l'ultima tappa, martedì 7 aprile, prevede una lezione di Caraibico SlimFast. I corsi online di fitness vanno ad aggiungersi all'attività che a partire dal 16 marzo scorso è stata pensata dalla Uisp Empoli Valdelsa per non lasciare sole, in un momento in cui non è possibile continuare la consueta programmazione all'interno degli spazi pubblici, le migliaia di soci che ogni settimana seguono i corsi organizzati sul territorio.

E continuano gli appuntamenti con gli esercizi di attività fisica adattata (Afa) sulla pagina Facebook e sul nostro canale Youtube “Uisp Empoli Sportpertutti”. Ogni lunedì, mercoledì e venerdì vengono pubblicati nuovi video tutorial per svolgere gli esercizi nella propria casa. Alle 10,30 ci si può sintonizzare e seguire le istruzioni dei nostri operatori qualificati. Senza dimenticare i più piccoli.

S.P.