Coronavirus. A Vinci via alla distribuzione delle mascherine alle famiglie

Il sindaco Torchia: "Ne saranno consegnate due in ogni nucleo familiare". Le protezioni sono un dono dell'azienda Pellemoda e Hostage

Il momento della consegna delle mascherine

Il momento della consegna delle mascherine

Vinci (Firenze), 1 aprile 2020 - "Saranno consegnate due mascherine per ogni nucleo familiare". Lo hanno annunciato il sindaco Giuseppe Torchia e l'assessore alla salute, Chiara Ciattini, dopo che l'amministrazione comunale ha ricevuto una seconda donazione di mascherine protettive. La consegna si è tenuta nella giornata di oggi, mercoledì primo aprile: si tratta di 2mila pezzi gentilmente messi a disposizione dall'azienda empolese Pellemoda e Hostage, rappresentata dagli amministratori delegati Azzurra e Giampaolo Morelli.

Le mascherine sono state realizzate dalla stessa azienda che, in questa fase di emergenza sanitaria e di carenza di strumenti protettivi, ha riconvertito la propria linea produttiva solitamente impegnata nel settore dell'abbigliamento e della moda.“Ringraziamo Azzurra e Giampaolo Morelli di Pellemoda per questa donazione - sottolineano il sindaco Torchia e l’assessore Ciattini - Il sostegno del settore delle imprese è fondamentale in questa delicata fase di emergenza. Le 2mila mascherine saranno distribuite alla cittadinanza tramite l'aiuto delle associazioni di volontariato del nostro territorio".

S.P.