Coronavirus. A spasso senza un motivo valido: tredici multati

Task force delle forze dell'ordine nell'Empolese Valdelsa

La polizia municipale è impegnata nei controlli

La polizia municipale è impegnata nei controlli

Empolese Valdelsa (Firenze), 3 aprile 2020 - Un dato quasi raddoppiato. Dagli otto multati nella giornata di mercoledì primo aprile ai tredici di giovedì 2. E' quanto emerge dalle attività svolte dalla polizia municipale dell'Unione dei Comuni in queste settimane in prima linea, con le altre forze dell'ordine, per verificare il rispetto delle disposizioni contenute nei decreti del presidente del Consiglio dei ministri. Indicazioni fondamentali per contrastare la diffusione del Covid-19.

Delle tredici sanzioni, quattro sono state fatte su Empoli, tre a Fucecchio, due a Certaldo, altrettante a Montelupo Fiorentino, una a Castelfiorentino e una a Vinci. Tutti erano in giro senza una valida motivazione.

Gli agenti, nella giornata di ieri, hanno controllato oltre160 persone e più di cento attività, oltre ad aver verificato anche il rispetto del divieto di abbruciamento (in caso di avvistamento focolai chiamare l’800.425.425 o il 115), prorogato dalla Regione fino al 15 aprile. Ieri una persona è stata multata a Gambassi Terme. Chi viola il divieto rischia sanzioni cha vanno da120 a 2.066 euro. 

S.P.