Spaccio e irregolarità, rafforzati i controlli di polizia a Empoli e Fucecchio

Il questore Maurizio Auriemma, in vista delle festività natalizie, ha deciso di intensificare la prevenzione e il contrasto del crimine e del degrado urbano

Polizia (foto di repertorio)

Polizia (foto di repertorio)

Empoli, 9 dicembre 2022 - Controlli straordinari tra Empoli e Fucecchio, nel Fiorentino, sono stati predisposti dal questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma in vista delle festività natalizie con l'obiettivo di intensificare la prevenzione e il contrasto del crimine e del degrado urbano. Previsti servizi straordinari di controllo del territorio effettuati dalla polizia di Stato anche nell'hinterland del capoluogo toscano, con particolare attenzione al territorio tra Empoli e Fucecchio.

Già numerosi i controlli avviati dall'inizio del mese dagli agenti del commissariato di Empoli insieme al reparto Prevenzione crimine Toscana. Controllate oltre 350 persone (66 delle quali risultate già note alle forze di polizia) e più di 210 veicoli, con 18 posti di controllo dislocati in sette giorni su tutta l'area interessata. Durante i servizi sono state contestate anche diverse multe ad automobilisti indisciplinati: per tre è scattato inoltre il ritiro della carta di circolazione del mezzo, per uno quello della patente di guida e per uno, infine, il sequestro del veicolo. Denunciato un cittadino nigeriano di 35 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente dopo essere stato sorpreso nell'Empolese con dell'eroina.