Cinema e teatro, eventi sospesi "Continuate a sostenerci"

Migration

CASTELFIORENTINO

Il Teatro del Popolo di Castelfiorentino è costretto a sospendere l’attività avviata nelle settimane scorse, alla luce di quanto disposto dall’ultimo decreto emanato dal Governo e valido fino al 24 novembre. La sospensione riguarda anche la programmazione del Cinema Mario Monicelli. La biglietteria del teatro rimarrà aperta con orario pieno fino a sabato 31 ottobre, per fornire informazioni, mentre gli uffici rimarranno aperti.

A chi ha acquistato i biglietti per gli spettacoli del mese di novembre, la Fondazione Teatro del popolo chiede la cortesia di pazientare, attendendo l’evolversi della situazione. La volontà è quella di riproporre gli spettacoli in altre date. Se ciò si rivelasse impossibile, verrà rimborsato il biglietto. Intanto è grande l’amarezza della presidentessa della Fondazione, Maria Cristina Giglioli.

"Siamo ben consapevoli che la salute di tutti noi è la priorità assoluta - sottolinea - Proprio per questo, nel riaprire teatro e cinema, abbiamo scrupolosamente rispettato tutti i protocolli di sicurezza, con un immenso lavoro organizzativo, arrivando a renderli luoghi dove viene garantito appunto un alto livello di sicurezza. Questa chiusura non è dovuta a criticità specifiche di questi luoghi. Sappiamo che erano necessarie misure restrittive per contenere il contagio, ma viene da riflettere sulle tante altre situazioni che sono rimaste inalterate, così come sappiamo che le misure adottate che ci coinvolgono, priveranno la nostra comunità di occasioni quanto mai importanti oggi, di condividere esperienze culturali e di socialità, da vivere in sicurezza". Detto questo, "pur con amarezza - conclude -ci atteniamo alle disposizioni e volgiamo un pensiero al nostro pubblico, che continua a seguirci, a chi continua a sostenerci, alle compagnie, agli attori, ai tecnici, alle maschere, a tutti i lavoratori di questo comparto che, ancora una volta, si troveranno ad affrontare immense difficoltà". Ulteriori informazioni sono a disposizione chiamand il teatro allo 0571.633482 o scrivendo alla mail [email protected].

S.P.