In memoria di Chiara raccolti 18mila euro in poche ore: serviranno alla lotta al cancro

La storia della giovane gravemente malata e spirata pochi giorni dopo la proposta di matrimonio del fidanzato

Chiara e Edoardo nel momento della promessa di matrimonio

Chiara e Edoardo nel momento della promessa di matrimonio

Fucecchio, 26 giugno 2020 - Amore che porta altro amore. Amore che porta un piccolo quanto significativo record in memoria di Chiara Giuntoli, la ragazza di Fucecchio gravemente malata e che ha lasciato questa terra pochi giorni dopo la proposta di matrimonio del fidanzato Edoardo Parisi. Proposta che fu filmata e messa su Facebook: il video divenne virale e scatenò una valanta di affetto nei confronti della coppia. Per non dimenticare Chiara, Edoardo ha dato il via a una raccolta fondi. In due giorni il cuore di tante persone ha permesso di raggiungere la considerevole cifra di 18mila euro. Soldi che saranno messi a disposizione di chi lotta quotidianamente contro il cancro. 

"Chiara - si legge nella pagina dedicata al crowdfunding -  era una ragazza piena di gioia e voglia di vivere, amata da tutti. Purtroppo, 2 anni anni fa, le è stato diagnosticato un cancro al seno. Chiara non si è lasciata scoraggiare, e col suo solito sorriso si è preparata a combattere contro questo mostro, circondata dall'amore e dal supporto della sua famiglia, del suo compagno Edoardo e degli amici. In un primo momento sembrava aver vinto la sua battaglia, e proprio in nome della ricerca e a sostegno di chi l'aveva aiutata a guarire, il 16 giugno 2019, insieme a Edoardo, aveva organizzato una partita di beneficenza in cui avevano partecipato calciatori del panorama dilettantistico toscano, con il supporto di figure rilevanti del settore come Luciano Spalletti".

Anche in quell'occasione la cifra raccolta fu considerevole: "Davanti a più di mille persone, in una sera d'estate, sono stati raccolti più di 10mila euro, devoluti poi alle associazioni A.I.R.C. e Associazione Senologica Internazionale (Ospedale S. Chiara di Pisa). Sembrava una favola a lieto fine, ma purtroppo non tutte le storie belle finiscono con un 'e vissero per sempre felici e contenti'. Chiara è venuta a mancare il 19 giugno 2020 a causa di improvvise complicazioni dovute a questa tremenda malattia. L'obiettivo di questa raccolta è supportare la ricerca per la lotta contro il cancro al seno, facendo in modo che la battaglia di Chiara e il suo altruismo non vadano persi".