Chiara Ferragni è testimonial Sammontana: il gelato made in Empoli spopola

Boom di interazioni e commenti per i prodotti lanciati dall’azienda. Sul web sono già tutti pazzi per il nuovo gelato al mirtillo e quello senza glutine con il latte di mandorla

Chiara Ferragni testimonial Sammontana

Chiara Ferragni testimonial Sammontana

Empoli, 26 giugno 2022 - Un tempo erano le pubblicità alla tv: bastava un motivetto orecchiabile per catturare l’attenzione ed entrare nella testa dei telespettatori. Così quel prodotto non te lo scordavi più. Oggi è cambiato tutto: i social hanno spodestato anche il mezzo televisivo e a fare breccia non sono più gli spot pubblicitari ma i post di Instagram, le storie, i contenuti virali. Se poi il testimonial d’eccezione è Chiara Ferragni allora il successo è assicurato.

Sono bastati due scatti e una storia pubblicati sui social per infiammare il mondo del web con migliaia di interazioni e una valanga di commenti. Sì, perché Sammontana spopola sui social network e lo fa con una testimonial d’eccezione: Chiara Ferragni, l’influencer più famosa d’Italia con oltre 27 milioni di seguaci solo su Instagram.

La partnership tra la Ferragni e il colosso empolese non è una novità. Già nell’estate del 2020 l’azienda di gelati aveva fatto il colpaccio di marketing ‘ingaggiando’ la campionessa di like insieme alla sorella Valentina per lanciare il Barattolino Sammontana. Anche allora fu un trionfo in termini di interazione e pubblicità. Adesso un’altra collaborazione per sponsorizzare il nuovo gelato al mirtillo. "Non è estate se non stai mangiando il gelato. Io sto provando il nuovo ‘Gruvi mirtillo inaspettato’", recita la prima foto pubblicata dalla Ferragni ritratta mentre addenta il gelato. Un colpo grosso. Anche perché tanti commenti arrivano dall’estero, fra chi chiede se il prodotto è disponibile anche in Spagna e chi dice che correrà subito ad assaggiarlo. Insomma, una gran bella spinta per l’azienda di via Tosco Romagnola che conta 1.100 dipendenti nei vari stabilimenti e che nel 2021 ha presentato un fatturato capace di tornare in linea con i valori pre-pandemia. Adesso la volontà di puntare forte sui canali digitali e la promozione social per rendere ancora più universale il prodotto.

Intanto, a stretto giro dal primo post, ecco che la Ferragni ha pubblicato un’altra foto, stavolta in compagnia della mamma. Tra le mani sempre il gelato made in Empoli. Questa la frase a corredo: "Momento familiare. Mia mamma e io stiamo provando il gelato Sammontana Amando, senza latte, glutine free, fatto con latte di mandorla". E anche in questo caso una valanga di interazioni, con più di 140mila apprezzamenti, oltre quattro volte i follower che può contare Sammontana sul suo profilo Instagram, tanto per fare un confronto. Insomma, il gelato empolese consigliato dalla Ferragni è diventato virale. E l’obiettivo, ancora una volta, è stato raggiunto in pieno.