Centri estivi in partenza: ulteriori sconti a Gambassi e Montaione

Luglio ricco di offerte per i bambini. Le attività si svolgeranno in sicurezza e a piccoli gruppi per evitare assembramenti

Migration

Buone notizie per i più piccoli e per le loro famiglie. Il Comune di Montaione attiverà i centri estivi per il bambini di età compresa tra 0 e 3 anni. Per tutto il mese di luglio i bambini già frequentanti il nido d’infanzia "Il cerbiatto" potranno tornare a vivere gli spazi gioco e socialità dopo il lungo periodo di quarantena. Dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 12.30, sarà applicata a carico delle famiglie la tariffa di 199 euro.

Le attività si svolgeranno a piccoli gruppi, formati da cinque bambini con un’educatrice. Verrà prestata particolare attenzione alla stabilità del gruppo nella sua composizione, evitando scambi tra gruppi di bambini. L’accoglienza e il ricongiungimento avverranno in modo scaglionato per evitare assembramenti e dedicare il giusto tempo al saluto del genitore. A questo servizio si aggiunge anche un altro sostegno alle famiglie: le amministrazioni comunali di Montaione e Gambassi Terme hanno, entrambe, approvato una delibera con cui hanno aumentato gli sconti sulle tariffe per i centri estivi per i bambini dai 3 agli 11 anni.

Grazie alla copertura comunale le famiglie potranno usufruire di uno sconto del 35%, anziché del 25% sulle tariffe applicate dagli organizzatori delle attività. Una piccola ‘manovra’ resa possibile anche dall’assegnazione ai Comuni di contributi statali: 11mila euro sono andati a Gambassi Terme e poco più di 8mila euro a Montaione, che si vanno ad aggiungere a quelle somme già previste dalla Regione Toscana.

I.P.