Cene, incontri e gazebi. FdI chiude la campagna

Stasera a Montespertoli tutti a tavola con la candidata alla Camera Chiara Mazzei. La Lega, invece, sarà presente oggi a Fucecchio

Migration

Tra tutti i partiti in lizza per il voto di domenica sono quelli che, sulla carta, attendono i risultati con maggiore impazienza. I sondaggi, finché è stato possibile pubblicarli, li davano in netto vantaggio su tutti gli altri, ma nessuno in Fratelli d’Italia se la sente di cantare vittoria prima del tempo. E così, a poche ore dalla tornata elettorale del 25, proseguono gli appuntamenti sul territorio che vedono protagonisti gli esponenti del partito guidato da Giorgia Meloni.

Dopo l’incontro di ieri al mercato di Sovigliana di Vinci, con il classico volantinaggio fra i banchi degli ambulanti (presenti il capogruppo del centrodestra a Vinci e consigliere metropolitano Fdi Alessandro Scipioni, il dirigente regionale Federico Pavese e altri dirigenti locali) stasera ci sarà una grande cena a Montespertoli, presso il ristorante I’ Bacco Toscano. Presenti l’onorevole Achille Totaro, membro della direzione nazionale FdI, il consigliere regionale Alessandro Capecchi, Claudio Gemelli, portavoce provinciale Fdi e Chiara Mazzei, candidata alla Camera nel collegio che comprende tutti i comuni dell’Empolese-Valdelsa.

Fratelli d’Italia sarà presente poi coi proprio gazebi ai mercati settimanali di Empoli e Certaldo, che si terranno tutti e due nella giornata di domani, mentre oggi il classico banchetto sarà allestito a Fucecchio, dove sempre nella serata di domani ci sarà la cena al ristorante Officina del Gusto che di fatto chiuderà la campagna elettorale sul territorio. Obiettivo? Confermare la crescita mostrata nelle ultime tornate elettorali anche in una zona, l’Empolese Valdelsa, tradizionalmente ad appannaggio della sinistra.

Intanto, sempre nella giornata di oggi a Fucecchio ci sarà un altro appuntamento importante del centrodestra, con la Lega che sarà presente a partire dalle 8,30 al mercato di Fucecchio con un gazebo informativo a disposizione dei cittadini. Tra gli ospiti, oltre al delegato Anci Marco Cordone anche l’onorevole Claudio Borghi, capolista in Senato nella lista proporzionale per il partito di Salvini. Il tema principale sarà la sicurezza, anche alla luce dei fatti avvenuti di recente alle Cerbaie.

t.c.