Tutti a cena per costruire la biblioteca scolastica

Il progetto ha preso forma nella frazione empolese di Avane

Libri scolastici

Libri scolastici

Empoli, 14 maggio 2018 -  Tutti uniti per creare una biblioteca per gli alunni della scuola primaria 'Galileo Galilei' di Avane. La casa del popolo di Avane organizza per mercoledì 23 maggio alle 20 una cena per raccogliere i fondi necessari per adibire una stanza della scuola a biblioteca: in particolare, i soldi raccolti serviranno per acquistare gli arredi e i libri.

“L’idea - ha spiegato Angiolo Simoncini, presidente del circolo Arci di Avane - ci è venuta parlando con le maestre: vorrebbero trasformare un aula adesso adibita a magazzino in una biblioteca accogliente e piena di libri. Abbiamo una comunità che desidera prendersi cura in prima persona dei bambini che frequentano la propria scuola, offrendo a questi un luogo più che adeguato in cui le loro giovani menti possano incuriosirsi e formarsi”.

Le maestre pensano anche a un angolo per la drammatizzazione delle storie narrate, una sorta di palcoscenico per i piccoli attori. Un progetto al quale la comunità cercherà di dar vita il prima possibile. La cena avrà un costo di 18 euro, i bambini sotto i 10 anni ne pagheranno solo 10.

Per informazioni e prenotazioni telefonare alla casa del popolo di Avane allo 0571.81000.